IL NUOVO CENTRO DIURNO APRE LE PORTE

E’ finalmente aperto il nuovo centro diurno del Centro Servizi Benedetto Albertini.

Il centro diurno è un servizio che accoglie gli anziani dal lunedì al sabato mattina, dalle 8.30 alle 16.30, permettendo loro di trascorrere qualche ora in piacevole compagnia, mantenere le autonomie, usufruendo dell’ assistenza diurna e rientrando la sera in famiglia.

Il centro diurno “Albertini” viene gestito come un nucleo del centro servizi, quindi con uno staff assistenziale dedicato, seppur integrato nelle attività generali dell’ente. Questo permette di offrire un servizio “autonomo” rispetto agli ospiti residenziali, come previsto dalla L.R.22/2002, ma supportato dalle strutture specifiche per ospiti non autosufficienti, come la palestra, il parco, la grande sala polivalente, gli ambulatori infermieristici.

Particolare attenzione è rivolta all’organizzazione della giornata, con appuntamenti che cambiano di giorno in giorno e che comprendono laboratori, passeggiate, ginnastica.

Per informazioni contattare l’Assistente Sociale della struttura Dott.ssa Giorgia Vincenti al numero 0456639127 oppure via mail all’indirizzo giorgia.vincenti@cralbertini.it.

Per vedere il volantino del centro diurno clicca qui